giovedì 17 settembre 2015

I PRIMI ANNI



I primi anni sono stati difficili, economicamente instabili, il lavoro scarseggiava, anche se io facevo di tutto per andare avanti: elettricista, idraulico, il manutentore, il giardiniere ecct.
Per i primi mesi siamo stati dai suoceri e poi ci siamo comprati una casetta, una piccola casa dove c'era una stanza all'ingresso che faceva da soggiorno e cucina, un piccolo bagno, una stanzetta piccolissima, e una camera da letto dove per miracolo ci entrava il letto matrimoniale e un comodino.
Come mobili, ci hanno regalato, una stanza da letto usata, e nella cucina c'era una cucina in muratura un po fatiscente, ma quello era il nostro nido d'amore e per noi era bellissimo anzi fatato.
Passava il tempo e ancora le cose andavano da male in peggio, poco lavoro, pochi soldi, poca tranquillita'.
Una mattina scendendo da casa per andare al lavoro, non vidi piu' la macchina e pensai subito che il giorno prima siccome eravamo stati invitati a festeggiare il compleanno di amici, sempre la vicino nel quartiere ed io avevo bevuto un po troppo, l'avevo lasciato li; LI NON C'ERA.
Mi hanno rubato la macchina,........pensai..... andai in cerca per vedere di ritrovarla, cercavo e ricercavo, e pensavo non solo alla macchina, ma anche che dietro nel porta bagagli avevo tutta l'attrezzatura di lavoro che era molto importante per me, perche non avrei potuto piu' lavorare.
Mi fermo un ragazzo che stava nella mia scala e si accorse che mi era successo qualcosa......al quanto esponendogli i fatti, mi disse di non preoccuparmi che la macchina me la faceva ritrovare lui.
Cosi fece, il pomeriggio Antoan, busso alla porta e mi disse:"guarda giu", mi affacciai e vidi la mia macchina.
Scesi di corsa, aprii il portabagagli e vidi l'attrezzatura di lavoro, mancava solo lo stereo, ma non ci feci caso, avevo ritrovato la macchina grazie a lui.
Antoan era un ragazzo che abitava nello stabile, era uscito da poco dalle patrie galere, ed io fino a quel momento non avevo avuto modo di conoscerlo.


..........................continua


Nessun commento:

Posta un commento