martedì 15 settembre 2015

IL PRINCIPIO DELLA FINE

Quel giorno, mi trovavo a casa sdraiato, nella mia stanza è vedevo un film se non erro "Enry ti presento Selly", il mio film preferito; mia madre si trovava nel soggiorno che chiaccherava con le amiche.
Il sole filtrava dalle tapparelle, e il caldo soffocante anche con il ventilatore accostato su di me, si faceva sentire, il silenzio era assordante, la televisione accesa si sentiva per strada, non c'era un'anima viva per strada, giorni in cui in citta' non c'e' nessuno per via che tutti partono per le vacanze.
Era precisamente il 23 Agosto del 1999, erano circa le 16,30 quando squillo il cellulare.
Era il mio amico e compagno di ventura o sventura, Giuseppe, un ragazzo di Alia un paese della provincia di Palermo che studiava all' Universita' a Palermo.
Mi disse che voleva prendere un po' d'aria e che voleva uscire, dato che fino ad allora aveva studiato.
Io mi sentivo troppo stanco per uscire e gli dissi che non me la sentivo, per via della stanchezza dovuta al caldo ed alla noia che in quei giorni mi soffocava.
Lui insistette, tanto che alla fine mi convinsi e gli dissi che dopo un'ora circa ci saremmo incontrati, o per lo meno lo sarei andato a prendere per farci un giro in macchina.
Intorno le 18,00 circa lo andai a prendere dove albergava lui, che era una casetta vecchia nelle vicinanze della mia abitazione.
Decidemmo di farci un giro qua e la, senza una meta, a girare in macchina a guardare i negozi e poi andarci a prendere un gelato a Mondello, zona balneare turistica di Palermo. Cosi fecimo.
Mentre eravamo a Mondello seduti in una panchina, in riva al mare sopra la banchina, notammo una ragazza, che era sola con se stessa e tristemente triste, e fra di noi con battute di quelle che fanno i giovani, tiravamo a sorte per chi la doveva corteggiare per prima............usci Giuseppe..... e lui che l'avrebbe dovuto corteggiare........ ma per me era amore a prima vista.
Deluso di tutto questo stetti al gioco, e in maniera simpatica stetti alle regole, cosi Giuseppe si incammino per primo, e con una scusa qualsiasi.....non so fino ad oggi cosa le disse, comincio a parlare con lei.

.................continua



Nessun commento:

Posta un commento