domenica 20 settembre 2015

RIFLESSIONI

Ora non vi raccontero' una storia, perche' di quelle ve ne potrei raccontare a bizzeffe, come faro', ma faro' una sosta di riflessione, per fare un riassunto di quello che fino ad adesso vi ho raccontato.
Nella mia vita ho vissuto tante di quelle emozioni e/o delusioni, che per raccontarle non basterebbe una vita.
Sono stato sempre attento a valutare certe situazioni, nel bene e nel male, e se in qualcosa non mi tornano i conti, lo dico in faccia, sono abbastanza schetto e sincero.
Ma non sempre le ciambelle escono fuori col buco, qualche volta escono col buco ma si bruciano, altre invece, escono col buco e sono dorate, perfette.
Che voglio dire, che ho cercato sempre di fare il meglio,  sia per me, che per quelli che mi stanno accanto, ma non sempre e riuscito bene, o non sempre ho trovato le persone giuste per farlo, o le persone che noi crediamo giuste ti fanno credere che lo sono, ma dietro sono false ed ipocrite,si celano in finte vesti e di quanto sono false, la loro falsita' diventa realta'.
Di queste ne ho incontrate molte, e ve le proporro' nel mio racconto piu' avanti.
Ripensamenti non ne ho avuti mai, perche' tutto quello che ho fatto.................. lo fatto sempre pensando e valutando con massima discrezione.
Un consiglio che vi posso dare e quello che vi danno e vi avranno dato sempre i vostri genitori, i vostri familiari " UN TI FIRARI MAI I NUDDU, A FAMIGGHIA E CHIDDA CA A  SIRA TI CHIUI A PUOITTA", tradotto in italiano "non ti fidare mai di nessuno, la famiglia e quella che la sera ti chiudi la porta", non ti puoi fidare piu' di nessuno, SOLO DELLA FAMIGLIA.
Una persona grande che adesso non c'e' piu' mi diceva sempre "L'AMICU CARU TI PUOITTA A MUORIRI", il tuo migliore amico ti porta a morire, cioe' quello che ti tradira', sara' proprio quello che sa le tue abitudini e vicissitidini, percio' mai l'amico dovra sapere tutto di te, stai sempre attento con chi stai; VECCHIO PROVERBIO DICE " DIMMI CON CHI STAI E TI DIRO' CHI SEI".
Dicendo cio vi lascio al mio prossimo racconto e vi auguro un mondo di bene a tutti.................



.........................................continua


Nessun commento:

Posta un commento