martedì 15 settembre 2015

FIGLIO DELLA BORGHESIA

Come ho già detto prima, ho 42 anni e nasco in una famiglia di media borghesia, dove mio padre era impiegato, dico era perchè e' deceduto e mia madre fa' e ha fatto sempre la casalinga.
Una famiglia di conservatori cattolici, dove dire una parolaccia tipo come "camurria" tradotto dal dialetto siciliano vuol dire "rompere le scatole", era gia' una gran parolaccia e venivi punito per questo.
Mio padre era un uomo tutto di un pezzo per quello che mi ricordo, dato che e' venuto a mancare quando io avevo l'eta' di 9 anni, frammenti di vita mi risalgono in mente di lui, ma sopratutto le bastonate che mi dava con la cintura sono le cose che mi ricordo di piu'.
Mia madre come ho gia' enunciato e' una casalinga, ed ora a distanza di tempo dico e' affermo che e' una donna con le "palle", tutto quello che ha passato, le sofferenze che ha avuto, le ha passate a testa alta, restando sola a 42 anni avendo due figli da crescere e da mantenere.
Poi c'e' mia sorella, nata in una campana di vetro, per lei la vita e' un susseguirsi di regole e di paranoie varie, tra cui quello di ossessionare gli altri.
Infine ci sono io, che dire di me, il denaro e' la mia religione, ma non per questo quando non c'e' ne, sono un tipo che si scoraggia, anzi mi metto in "ghingheri" e vado all'attacco.



Nessun commento:

Posta un commento